Trekking Lucca

Le Cascate di Candalla, trekking a offerta

le-cascate-di-candalla

Le cascate di Candalla, trekking nei dintorni di Camaiore, Lucca

Candalla è la chiave per entrare nel mondo dell’incanto, il mondo dove vivono fate e folletti, dove il passato scorre davanti agli occhi, limpido, trasparente come l’acqua del torrente che scorre nella sua valle, il Lombricese. Uscito da una fiaba pare anche Casoli, il paese dei graffiti. Lo attraverseremo durante il primo pomeriggio: una successione di dipinti sui muri lo rendono una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Cascate, canyon adorni di felci, antichi laboratori diruti, mulattiere dove sono passate le merci più svariate dirette alle vicine strade di Versilia, si susseguiranno in questa camminata, con lo scorrere del fiume a dettare il ritmo dei nostri passi. Un salto all’indietro nel tempo sarà l’incontro con un artigiano, mastro fabbro che lavora ancora grazie all’acqua dei mulini, che ci ospiterà nella sua officina per mostrarci antiche tecniche di lavorazione del ferro. Un trekking ammaliante per essere avvolti dalla magia di questo luogo senza tempo.

Programma & Percorso

Partenza: lunedì 6 luglio, ore 10:30, Casoli, Lucca (ulteriori info a iscrizioni chiuse) Rientro: ore 17:00/17:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 6,50 km. Ascesa tot: 260 m. Difficoltà: facile medio/facile. Tempo di cammino effettivo: 3 ore. Cani non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, k-way/poncho/guscio, un cambio, bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Trekking giornaliero a offerta libera. Leggi di più sulla nostra iniziativa “Escursioni Libere”.

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking a offerta “Le Cascate di Candalla” compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 349 5076070 / 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook14k
Facebook
Instagram2k