fbpx
il-nostro-credo

Perché camminare in gruppo? Ecco il nostro credo

Siamo Guide Ambientali, teniamo moltissimo al nostro lavoro e adoriamo camminare in gruppo e contagiare le persone con la nostra passione per il mondo della natura. Ecco per voi il nostro credo.

Il nostro credo poggia su fondamenta stabili che vedono alla base il far divertire le persone che camminano con noi: le risate, la spensieratezza e la felicità condivisa sono essenziali per una giornata che lascia un ricordo indelebile. Durante le nostre camminate ci piace creare modi per garantire la socialità, che siano il sedersi assieme su di una coperta da pic-nic, assaggiare i biscotti fatti in casa o il darsi una mano a vicenda nell’attraversamento di un torrente. Camminare con noi è anche scoprire i tesori che la natura ci offre, entrare in punta di piedi in un bosco, capire il suo valore per proteggerlo. La salvaguardia dell’ambiente, la giusta maniera di esplorarlo, il nostro indicarvi tutta la ricchissima varietà di vita di un ecosistema, sono esempi che vi diamo per consentire di tutelare e amare il nostro pianeta blu. Esempi virtuosi arrivano anche da voi, spesso vediamo anime sensibili che si chinano a raccogliere rifiuti dimenticati nel bosco. Esempi virtuosi da seguire e condividere. Amiamo i nostri camminatori perché sono divertenti, allegri, pieni di interesse per quello che comunichiamo.

Camminare insieme è:

-stringere nuove amicizie, creare legami in un ambiente allegro

-il piacere della scoperta, notare punti di vista alternativi, conoscere e ampliare i propri orizzonti

-scoprire gli oggetti essenziali da avere con sé

-allontanare la competizione e l’ invidia

-far cadere tutte le maschere negative che ci siamo costruiti nel tempo

-riscoprirsi, imparare preziosissime lezioni di vita e assaporare un reale senso di libertà.

Camminare nella natura dona davvero tutta una serie di benefici fisici e mentali, per approfondire leggi i benefici della camminata in natura.

Siamo mosse da un profondissimo amore per quello che riguarda il nostro lavoro che ci ha permesso di avere spunti di infinita bellezza, da conservare nello scrigno dei nostri momenti più belli. Esploriamo a piedi angoli di Toscana, emozionandoci noi in prima persona per potervi assicurare giornate di pura meraviglia.

Noi siamo tutto questo e in tutto questo crediamo fermamente.

I Camminatori Liberi iniziano con noi e finiscono con tutti voi!

Viviana e Martina, le Guide Ambientali