F.A.Q.

Breve lista di Frequently Asked Questions sulle nostre escursioni.

Come si fa a partecipare alle escursioni?

Scrivici una mail a icamminatoriliberi@gmail.com oppure compila il modulo di prenotazione presente dentro ciascun programma del nostro calendario trekking

E’ necessario effettuare un’iscrizione con versamento di quota associativa la prima volta che si partecipa a un trekking?

No, I Camminatori Liberi non sono un’associazione, non c’è bisogno, pertanto, di versare alcuna quota annuale

In caso di maltempo che facciamo?

In caso di condizioni meteo avverse l’escursione sarà rimandata o annullata e sarà compito nostro avvisarti e assicurarci che tu abbia avuto la comunicazione per tempo!

Mi hanno regalato un buono regalo come faccio a usarlo?

Compila il modulo di prenotazione specificando che sei il beneficiario di un buono regalo e indicando il numero identificativo del buono e provvederemo a iscriverti alla giornata.

Cosa mi devo portare per partecipare ai trekking?

Leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’attrezzatura da trekking

Sono necessari gli scarponcini da trekking?

Sì, per la maggior parte delle escursioni sono un equipaggiamento obbligatorio. Se hai bisogni di consigli sull’acquisto scrivici a icamminatoriliberi@gmail.com

Qual è la difficoltà media delle camminate?

Leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking. Per qualsiasi dubbio sul grado di difficoltà della giornata, non esitare a contattarci!

Posso portare il mio cane alle camminate?

Per ogni trekking ammettiamo massimo tre cani per gruppo. Il cane deve essere abituato a relazionarsi con persone e altri cani e deve essere tenuto al guinzaglio. I cani non sono ammessi in luoghi che vietano espressamente il loro ingresso quali Parchi, Riserve, Aree protette etc…

Non ho potuto partecipare all’escursione ho diritto al rimborso?

Vedi il nostro regolamento leggendo i termini e le condizioni per il pagamento anticipato. Le disdette devono pervenire esclusivamente via email a icamminatoriliberi@gmail.com almeno 3 giorni prima dell’evento in modo da permettere alle Guide una migliore organizzazione e di poter sostituire, eventualmente, il partecipante (fanno eccezione le quote versate per le isole che hanno un regolamento specifico).

Posso portare mio figlio ai trekking?

Per sapere se le escursioni sono adatte ai bambini telefonaci per ricevere informazioni dettagliate sulla tipologia del percorso scelto. I minorenni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati da adulti.

Cosa facciamo in caso di maltempo?

Le escursioni vengono annullate in caso di maltempo entro le ore 15:00 del giorno precedente.