? ESCURSIONE DOMENICA 5 APRILE 2020

Arroccata là, fra le ultime colline pisane, San Miniato, con le sue torri medievali, si lascia scoprire col passo lento del pellegrino in cammino.

trekking a San Miniato

Cammineremo nei dintorni del borgo di San Miniato accompagnati dal relax che solo la campagna toscana sa regalarci: campi coltivati, ordinati filari di cipressi, vitigni contorti e secolari uliveti sapranno alimentare il nostro benessere. San Miniato, oltre a essere famoso per il tartufo bianco, è meta di pellegrini che vanno e vengono ogni giorno per l’antichissima Via Francigena. Lungo il percorso avremo modo di sostare per pranzo presso una struttura dotata di una meravigliosa terrazza panoramica e, tra un assaggio e l’altro, ci lasceremo incantare dallo sconfinato panorama campestre. Dopo pranzo raggiungeremo il centro storico e lì, grazie alla collaborazione con Sarah, nostra Guida Turistica, avremo modo di scoprire i tesori storico-artistici di questa cittadina medievale. Durante la passeggiata nel cuore di San Miniato, entreremo anche nel Museo di Palazzo Comunale per conoscere le sue Sale Consiliari e l’Oratorio del Loretino, per poi raggiungere il simbolo della città: la Rocca di Federico II da cui potremo godere di una splendida vista sul paesaggio circostante.

PROGRAMMA & PERCORSO

Partenza: domenica 5 aprile, ore 10:00, San Miniato, PI (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 15:30/16:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 9,00 km. Ascesa tot: 400 m. Difficoltà: facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sulle difficoltà tecniche.

Backpack on Mozilla Firefox OS 2.5

COSA PORTARE & METTERE NELLO ZAINO

Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco o possibilità di taglieri e/o panini presso struttura, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking, un cambio. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sull’equipaggiamento idoneo.

Pencil on Facebook 4.0

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONI

Adulti € 28,00  bambini (6-12 anni) € 10,00. Il pagamento verrà effettuato al ritrovo prima dell’escursione. La quota comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con Guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016) per l’intera giornata, + visita guidata del borgo condotta da Guida Turistica autorizzata+ ingresso al Museo di Palazzo Comunale, + ingresso alla Rocca di Federico II e assicurazione RCT. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”. In caso di rinuncia, si prega di avvertire tempestivamente le guide in modo da permettere ad altre persone di poter partecipare. In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (18) l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi e sarà necessario procedere nuovamente con l’iscrizione. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f989.png

Hai letto il nostro regolamento? Se non lo hai ancora fatto ti invitiamo a leggerlo prima di compilare il modulo di prenotazione cliccando  QUI

Si ricorda che le escursioni sono a numero chiuso (20 persone) e pertanto è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 13:00 del 4/4/2020 tramite il


MODULO DI PRENOTAZIONE


CONTATTI

? GAE Viviana Stanzione
☎ 349 5076070 (mart-sab 15:00-19:00)
? icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Alcune immagini del percorso che faremo. Cliccate su ognuna per avere un ingrandimento (sul vostro pc) o semplicemente per scorrerle.

[ngg src=”galleries” ids=”40″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″ show_slideshow_link=”0″]