Candalla, escursione con yoga

Candalla, escursione con yoga

[toc]

La splendida cornice di Candalla con le sue cascate è l’ambiente ideale per ospitare la nostra pratica yoga. Approfitteremo della frescura mattutina e percorreremo un semplice sentiero immerso nella clorofilla per raggiungere un luogo incantato, fatto di pozze e cascatelle. In questo ambiente di pace e freschezza ci dedicheremo all’ascolto interiore. Legate all’elemento acqua troviamo molte storie e leggende, alcuni miti. Conosceremo alcune di queste storie e intraprenderemo un viaggio attraverso diverse epoche per comprendere il significato profondo dell’acqua sia nella filosofia del Raja Yoga che nelle altre scuole di pensiero. La pratica fisica sarà quindi molto dolce, dedicata alla riscoperta della gentilezza e delle fluidità interiori, adatta ai neofiti ma anche ai praticanti di ogni livello. Al termine della pratica potremo rinfrescarci nelle acque del torrente Lombricese e, rientrati a Casoli, il paese dei graffiti, ci addentreremo nei suoi vicoli per svelare le loro particolarità.

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 30 agosto ore 8:30, Casoli, (Lucca), info dettagliate due giorni prima dell’evento. Rientro: ore 12:00/12:30 Tipologia percorso: percorso a/r. Lunghezza: 3 km. Ascesa tot: 80 m. Difficoltà: (T). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 2 ore. Cani non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Equipaggiamento trekking: scarpe da trekking, 1 litro di acqua, abbigliamento a strati, snack, costume, asciugamano, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Equipaggiamento yoga: tappetino yoga e pantaloni comodi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 25,00, bambini (6-12 anni) € 10,00. Pagamento anticipato della caparra via bonifico (modalità indicate al momento dell’iscrizione).

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione con yoga a Candalla compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 6 partecipanti e un numero massimo di 12 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione 349-5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]