Trekking Livorno

Acquedotto di Colognole, escursione serale

escursione-acquedotto-di-colognole

Escursione serale all’Acquedotto di Colognole, luogo di straordinaria bellezza naturalistica e architettonica fra i più belli di tutta la provincia di Livorno. Partiremo da un sentiero nei dintorni del paese di Colognole e ci inoltreremo verso il fitto del bosco dove molteplici saranno le curiosità da raccontare. Mulini a vento, condotti, ponticelli, cascate, ruscelli e alberi secolari vestiti di muschio, saranno i protagonisti della nostra escursione serale fra i boschi del torrente Morra. Faremo cena al sacco sui condotti dell’acquedotto ottocentesco e rientreremo alle macchine con le torce accese a illuminare la nostra via, con la volta celeste punteggiata di stelle!

Programma & Percorso

Partenza: sabato 18 luglio, ore 17:30, Colognole, Livorno (ulteriori info a iscrizione avvenuta) Rientro: ore 22:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 7,00 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile/medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking

Cosa portare & Mettere nello zaino

Scarpe da trekking, torcia frontale, 1,5 litri di acqua, cena al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho, un cambio, bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking

Quota di partecipazione

 Adulti € 15,00 – bambini (8-12 anni) € 5,00. Pagamento anticipato via bonifico o paypal entro tre giorni dall’avvenuta iscrizione.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione all’Acquedotto di Colognole compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com –
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook14k
Facebook
Instagram2k