fbpx
trekking-lago-di-santa-luce

Un’escursione nelle dolci e affascinanti campagne pisane nei dintorni della Riserva Naturale Regionale del Lago di Santa Luce con pratica yoga all’interno del suggestivo Istituto Lama Tzong Khapa, centro di Buddhismo tibetano fra i più importanti d’Europa.

Partiremo dal borgo di Pomaia e attraversando solitari stradelli immersi nei campi, giungeremo sul camminamento ligneo che abbraccia il Lago di Santa Luce. Attenti a non far troppo rumore e con un pò di fortuna, osserveremo gli uccelli intenti a cacciare, a pulirsi il piumaggio o semplicemente a riposare e a sonnecchiare nei dintorni nel lago. Giunti al centro visite, faremo pranzo al sacco e conosceremo la responsabile dell’Oasi. Subito dopo pranzo riprenderemo i nostri passi e torneremo a Pomaia per entrare nell’Istituto Lama Tzong Khapa che ci accoglierà nella sala Mandala per svolgere la pratica yoga condotta da Silvia, la nostra bravissima Insegnante di yoga. Secondo la filosofia del Buddhismo Mahāyāna ogni essere possiede le qualità interiori dell’amore, della compassione, della gioia e dell’equanimità ma spesso nella vita di tutti i giorni non è possibile svilupparle appieno. Durante questa giornata, sul sentiero dell’Hatha Yoga, affineremo queste quattro qualità attraverso pratiche fisiche e meditative.

Le pratiche proposte in questa giornata sono adatte anche per chi si approccia alla prima volta allo yoga.

PROGRAMMA & PERCORSO

Partenza: domenica 23 febbraio 2020, ore 09:30, Pomaia, PI (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 16:00. Tipologia percorso: a/r. Lunghezza: 14,00 km. Ascesa tot: 350 Difficoltà: facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sulle difficoltà tecniche.

COSA PORTARE & METTERE NELLO ZAINO

Equipaggiamento per il trekking: scarpe da trekking, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, un cambio, 1 telo per il pranzo, accessori invernali (cappello, guanti, collo…), un binocolo. Per la pratica yoga: pantaloni comodi e morbidi + calzettoni. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sull’equipaggiamento idoneo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONI

€ 35,00 a persona. Per iscriversi alla giornata è richiesta la caparra di 16,00 euro tramite PayPal.

La quota di partecipazione comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016) e Insegnante di Yoga + ingresso alla Riserva Naturale di Santa Luce + ingresso all’Istituto Lama Tzong Khapa dove effettueremo la pratica yoga + assicurazione RCT. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Le iscrizioni si chiudono giovedì 20 febbraio 2020 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (25). Al termine delle iscrizioni la guida contatterà via e-mail gli iscritti per comunicare gli ultimi importanti aggiornamenti (si prega quindi di controllare regolarmente la posta elettronica e in caso di mancate comunicazioni contattare telefonicamente la guida). In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (12) l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi. Importante: il sistema PayPal non permette di fare pagamenti quando l’escursione ha raggiunto il numero massimo di partecipanti; in questo caso si prega di contattare direttamente la Guida per essere iscritti alla lista di attesa. Si ricorda che l’iscrizione all’escursione si considera effettiva soltanto col versamento online della caparra. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini e Condizioni.

PER ISCRIVERTI CLICCA SUL PULSANTE DI PAYPAL

Hai letto il nostro regolamento? Se non lo hai ancora fatto ti invitiamo a leggerlo prima di compilare il modulo di prenotazione cliccando QUI

CONTATTI GAE Viviana Stanzione
349 5076070 (mart-sab 15:00-19:00)
icamminatoriliberi@gmail.com www.icamminatoriliberi.com