fbpx
Trekking Giglio

Giglio, escursione giornaliera con bagno

escursione-giornaliera-al-giglio

Visitare l‘isola del Giglio in giornata con una facile escursione di fine estate è un’occasione da non perdere!

Arrivare al porticciolo del Giglio mette subito di buon umore! Le casette colorate, testimoni di un passato di pescatori isolani, la torre del porto e le spiagge di quarzo fino saranno il comitato d’accoglienza al nostro sbarco! La nostra giornata inizierà giungendo dal Porto al Giglio Castello. Ci perderemo tra i vicoli del borgo medievale parlando di storia e curiosità isolane e non ci faremo mancare l’assaggio del vino Ansonaco, il vino allegro del Giglio! Scenderemo verso l’estremo ovest dell’isola con una camminata fino al Faraglione che chiude il golfo del Giglio Campese. Pranzeremo nella caletta dalle acque limpide, poco frequentata, dove ci concederemo un bel bagno! Consigliatissima attrezzatura per snorkeling! Per godere appieno dei raggi del sole settembrino faremo ritorno all’imbarco, nel pomeriggio, con i taxi collettivi! Scorci panoramici infiniti e tanto blu negli occhi in questa giornata dal sapore mediterraneo.

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 27 Settembre, Albinia (Gr), ore 7:30, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 19:00 a Porto Santo Stefano. Tipologia percorso: percorso ad anello, chiuso con mezzi motorizzati. Lunghezza: 6,5 km. Ascesa tot: 150 m. Difficoltà: (T/E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile medio/facile. Tempo di percorrenza totale in cammino, soste escluse: 3 ore Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, abbigliamento comodo, 1,5 lt d’acqua (troveremo una fontana a metà cammino), pranzo al sacco, zaino per riporvi il tutto, opzionali bastoncini da trekking.  Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 8,00. Pagamento anticipato via bonifico entro tre giorni dall’iscrizione (modalità indicate al momento dell’iscrizione). La quota non comprende il costo del traghetto da e per l’isola del Giglio.

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione all’isola del Giglio compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco – 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k