Escursione al Giglio

Escursione al Giglio

Visitare l‘isola del Giglio in giornata con una meravigliosa escursione dal mare alla vetta!

[toc]

Si apre il portellone della nave e l’atmosfera dell’isola si avverte immediatamente. Giglio Porto è un anfiteatro di casette dai tenui colori pastello, di una bellezza rara, sottolineata dalla luce mattutina. La nostra giornata al Giglio sarà davvero particolare: saliremo da un’erta mulattiera fino al Giglio Castello dove, perdendo un po’ l’orientamento nel dedalo dei suoi vicoli, scopriremo la storia di questa isola dalle mille bellezze. Conquisteremo il Poggio della Pagana (496 m) circondati da un panorama senza eguali e ancora avremo due jolly a nostra disposizione prima della fine della giornata: le bianche spiagge delle Caldane e delle Cannelle ci accoglieranno in un contesto da paradiso mediterraneo.

Giglio, l’isola in cui lasciare un pezzetto di cuore.

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 13 giugno, Albinia (Gr), ore 7:30, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 17:30 a Porto Santo Stefano. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8,00 km. Ascesa tot: 450 m. Difficoltà: (E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione a difficoltà media. Tempo di percorrenza totale in cammino, soste escluse: 4 ore Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, abbigliamento comodo e a strati, 1 litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, zaino per riporvi il tutto, opzionali bastoncini da trekking.  Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 8,00. Pagamento anticipato via bonifico a escursione confermata. La quota non comprende il costo del traghetto da e per l’isola del Giglio (circa 30,00 euro). Attenzione: a Porto Santo Stefano non sono presenti parcheggi gratuiti vicino al molo e la spesa giornaliera è di 5/10 euro.

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione all’isola del Giglio compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco – 388 1839702 e GAE Viviana Stanzione – 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com