Escursione a Capraia con bagno

Capraia, la regina del trekking!

Sbarcati a Capraia ci allontaneremo presto dalla piccola realtà urbana e conosceremo un ambiente selvaggio, incontaminato. Cammineremo sopra una bellissima mulattiera, immergendoci in un sentiero profumato di macchia mediterranea, imparando a riconoscere le principali essenze floristiche. Per pranzo ci concederemo una meritata pausa accolti in una delle meravigliose calette dell’isola, la Cala dello Zurletto! Nel pomeriggio riprenderemo il nostro cammino e ci addentreremo nel centro storico: sarà piacevole perdersi fra i caratteristici viottoli di Capraia, i famosi “carugghi”!

Dulcis in fundo, prima di salpare, ci lasceremo coccolare da un’azienda agricola a conduzione familiare che ci delizierà con focacce, crostate, biscotti e con la loro birra locale, tutto rigorosamente made in Capraia Isola!

Programma & Percorso

Ritrovo: giovedì 25 aprile, ore 8:45, molo mediceo di Livorno. Partenza traghetto ore 9:30 e arrivo sull’isola ore 11:15 (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: arrivo a Livorno ore 21:15. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile medio/facile. Tempo di percorrenza totale: 3 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking (obbligatorie), 1 litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, abbigliamento a strati, costume, asciugamano, crema solare, cappello, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 20 bambini (8-12 anni) € 10. Pagamento in loco. La quota non comprende il biglietto del traghetto da e per Capraia.

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione all’isola di Capraia clicca qui

Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com