Trekking Pisa

Notturna alla Rocca di Pietracassia

Lajatico è uno di quei borghetti in cui, perdersi tra le viuzze ricolme di spunti d’arte e vasi traboccanti di fiori, rappresenta un autentico viaggio nel tempo. Un borgo reso celebre dal Teatro del Silenzio sito in una fortunata posizione sulle colline circostanti. 

Le colline, con i loro colori imbionditi dal sole estivo, saranno il nostro punto di partenza per questa escursione serale. Cammineremo sul filo dei poggi circondati da un paesaggio che ci donerà un senso di pace e silenzio come al cospetto dell’immensità del mare. Inaspettata, nascosta dalla fitta vegetazione, in posizione strategica e dominante, ci apparirà la Rocca di Pietracassia con le cortine murarie e le torri a esalare un soffio di Medioevo.

Su questo balcone di roccia, con una vista da non credere, faremo cena e vedremo il calare del sole sulle colline che guardano a ponente. 

Faremo rientro con le tinte pastello del crepuscolo a tingere di nuove sfumature le onde delle colline.

Programma & Percorso

Partenza: sabato 30 luglio, ore 17:30, Lajatico, Pisa (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00. Lunghezza: 9,5 km. Ascesa tot: 350 Difficoltà: medio/facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, 1 litro e mezzo di acqua, cena al sacco. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 8,00. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione Notturna alla Rocca di Pietracassia compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com