Promontorio di Piombino, escursione con yoga

Promontorio di Piombino, escursione con yoga

Fare escursioni tra i sentieri del promontorio di Piombino è un’esperienza emozionante in sè e se ci aggiungessimo una pratica yoga al tramonto in riva al mare?

[toc]

Percorreremo l’antichissima Via dei Cavalleggeri e saremo circondati da una folta macchia mediterranea che ci svelerà celate calette abbracciate d’acqua azzurra, con ciottoli tondi levigati dal mare, vergini scogliere e variegati profili delle nostre amate isole toscane. Un sentiero di una spiccata naturalezza che ci porterà ad approdare alla particolarissima spiaggetta di Fosso alle Canne, luogo in cui Silvia, la nostra insegnante di yoga, ci condurrà in una emozionante pratica al tramonto. Durante questa lezione avremo la possibilità di osservare la natura dei nostri pensieri e di imparare a diventare “amici ed alleati della mente”. La vita di ognuno di noi è infatti un cammino con obiettivi, gioie e dolori e spesso i nostri pensieri ci impediscono di progredire, a volte ci sentiamo fermi nella nostra condizione senza sapere come uscire dalle “sabbie mobili” della mente. Lo Yoga offre un metodo semplice ed efficace per gestire i pensieri e renderli energia viva e pura, per portarli dalla nostra parte.

Viviana e Silvia vi aspettano per questo nuovo appuntamento Trek ‘n’ Yoga di fine estate!

Programma & Percorso

Partenza: ore 16:45 domenica 13 settembre, Piombino, LI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 7,00 km. Ascesa tot: 300 m. Difficoltà: facile – medio/facile. Tempo di cammino effettivo: 3 ore e mezzo. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5  litri di acqua, cena al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, k-way, bastoncini da trekking, un cambio, costume da bagno, scarpette da scoglio, asciugamano, tappetino da yoga. Equipaggiamento yoga: tappetino yoga e pantaloni comodi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 25,00 bambini (8-12 anni) € 10,00. Pagamento anticipato della caparra via bonifico entro tre giorni dall’iscrizione (modalità indicate al momento dell’iscrizione).

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione con yoga sul Promontorio di Piombino compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione – 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]