Escursione a Certaldo

Un fermo- immagine dal Medioevo. Così si presenta il borgo di Certaldo, arroccato sul suo poggio da tempo immemore. Immergendosi nelle sue campagne, si ha proprio la sensazione del tempo immobile e immutato connesso ad un’epoca passata. Cammineremo in un’ambientazione davvero scenografica, tra vigne nodose, antichi casolari in pietra, solitari cipressi al bordo di verdi campi di grano e calanchi disegnati dallo scorrere della pioggia.

Un’escursione particolare che richiede però un buon allenamento per poterla affrontare. Nel dubbio chiamate le Guide!

Non mancheremo di visitare il borgo di Certaldo Alto a fine trekking!

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 17 marzo, Certaldo (FI), ore 09:30, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 16:00. Lunghezza: 13 km. Ascesa tot: 350 m. Difficoltà: media, adatta a persone con allenamento alla camminata in ambiente collinare. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, abbigliamento comodo e a strati, 1 litro di acqua.  Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 20 – bambini (10-12 anni) € 10, pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione “Certaldo, i calanchi e il borgo”

Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 18 39 702 – icamminatoriliberi@gmail.com