Trekking Pisa

Escursione nei campi di lavanda a Pieve Santa Luce

escursione-campi-lavanda-pieve-santa-luce

Facile escursione serale nei campi di lavanda nei dintorni di Pieve Santa Luce con cena in agriturismo!

Pieve di Santa Luce è un piccolo paese delle colline pisane che, solitamente, se ne sta sul suo poggetto, in silenzio, per buona parte dell’anno. Poi, nella tarda primavera, a cavallo con il solstizio d’estate, si avverte nell’aria qualcosa di diverso, come una brezza intensa e profumata e nei campi un cambio repentino di colore, dal verde al viola intenso. E’ il momento che i paesani aspettavano, domandandosi come sarebbe stata quest’anno la grande festa della fioritura della lavanda! La fioritura ci avvolgerà con il suo profumo inebriante in un vivido esempio di come l’uomo possa rendere un omaggio alla natura! Cammineremo sui crinali delle colline e avremo con noi un coltivatore diretto, uno di quelli che ha creduto in questo sogno ad occhi aperti, che ci spiegherà le tecniche di estrazione degli oli essenziali di lavanda, il suo credo e poi ci delizierà, nel suo agriturismo, con una cena casalinga

Programma & Percorso

Ritrovo: giovedì 8 luglio, Pieve Santa Luce (PI), ore 18:00, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:30/23:00 . Lunghezza: 4 km. Ascesa tot: /m. Difficoltà: Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale in cammino, soste escluse: 2 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e a strati, 1 litro e mezzo di acqua, cappellino, spray anti-zanzare, torcia frontale, zaino per riporvi il tutto. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

€ 35,00 e include escursione guidata + visita in azienda agricola + ingresso nei campi di lavanda dell’azienda agricola Flora + degustazione prodotti tipici agriturismo. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione nei campi di lavanda a Pieve Santa Luce compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco – 388 1839702 e GAE Viviana Stanzione – 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com