Escursione sul Monte Prana

Escursione sul Monte Prana

[toc]

Trekking in una tra le più stupende vette delle Apuane meridionali, tra prati e orizzonti dipinti. Si narra che, conquistare le vette montane, sia un modo per dare sollievo all’irrequietezza umana. Le Alpi Apuane, verticali custodi dello spirito della montagna, concedono uno spazio enorme a chi ha costante bisogno di colmare un desiderio di libertà. Sono un perfetto equilibrio tra mare e montagna, uniche nel loro genere. Il sentiero per la vetta del Monte Prana è una via tracciata nei prati, resi paradisiaci dalle mille fioriture d’aprile, tinti dalla luce dell’azzurro orizzonte marino, un luogo che difficilmente scorderete!

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 18 aprile, Passo del Lucese (LU), ore 09:30, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 17:00 . Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 10,00 km. Ascesa tot: 650 m. Difficoltà: (E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione a difficoltà media/media-impegnativa, adatta a tutti coloro con allenamento alla camminata in ambiente montano. Tempo di percorrenza totale in cammino, soste escluse: 7 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, abbigliamento comodo e a strati, 1 litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, zaino per riporvi il tutto, opzionali bastoncini da trekking.  Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00, bambini (10-12 anni) € 8,00. Pagamento il loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione Sulla vetta del Prana compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco – 388 1839702 e GAE Viviana Stanzione – 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com