Trekking Livorno

Escursione all’acquedotto leopoldino

escursione-acquedotto-leopoldino

Escursione facile alla scoperta dell’acquedotto leopoldino abbinata con esercizi di scrittura creativa!

Un bosco silente, intatto, custode di un acquedotto d’inizio ‘800. Valli segnate dal lento scorrere di limpidi ruscelli, uliveti su alture che guardano ondulati paesaggi collinari, paesini campestri da attraversare. Questa la cornice per una giornata che accoglierà un laboratorio di scrittura itinerante, un laboratorio immerso nella natura. Durante la giornata verranno proposti esercizi di scrittura autobiografica e creativa, alla riscoperta del nostro Io più autentico e libero, assecondando il ritmo dei passi e il dondolio delle foglie sui rami. Durante l’escursione, prevederemo brevi soste per svolgere alcuni semplici e stimolanti esercizi di scrittura libera.

Tutti possono partecipare, basta una penna, un quaderno e la voglia di mettersi comodi nei propri abiti e respirare a pieni polmoni la bellezza e l’unicità del nostro essere una perfetta opera della Natura, non serve essere scrittori!

Programma & Percorso

Partenza: ore 10:30 domenica 28 febbraio, Parrana San Martino, LI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 16:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 6,00 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile. Tempo di cammino effettivo: 3 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, 1 litro di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, k-way, telo, accessori invernali (guanti, collo e berretto), copertina di pile, thermos con bevanda calda, block notes e penne. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti e ragazzi (dai 14 anni in su) € 25,00*. Pagamento in loco.

*La quota della lezione di scrittura creativa (€ 10,00) deve essere versata sia se si è raggiunta l’escursione omaggio, sia se si è in possesso di un buono regalo escursioni

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione all’acquedotto leopoldino con scrittura creativa compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco – 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com