Escursione alla Riserva Dune della Feniglia

Escursione alla Riserva Dune della Feniglia

[toc]

Escursione facile, adatta a principianti, a famiglie e a chi vuole trascorrere una giornata nella natura senza eccessivo sforzo fisico.

Una camminata immersi nel verde della Riserva Dune della Feniglia, tra balsamici pini e profumo di sottobosco. Seguiremo le tracce dei numerosi daini che vivono in questo luogo e ci affacceremo sulla bellissima Laguna di Orbetello, dimora di moltissimi uccelli, come gli eleganti fenicotteri. Dal quieto ambiente lagunare, ci muoveremo verso i suoni del mare e lì, sulla Spiaggia della Feniglia, pranzeremo al sacco. Per chi vorrà, sarà nostra cura organizzare una campagna di raccolta rifiuti: contribuiremo, con un piccolo gesto, alla tutela di questa meravigliosa spiaggia! Con un sentiero ampio e contemplativo, chiuderemo il nostro anello e faremo rientro alle macchine.

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 17 gennaio, Parcheggio della Feniglia (GR), 1° trek ore 10:00, 2° trek ore 10:30 (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 15:30/16:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 11,00 km. Ascesa tot: / m. Difficoltà: Facile, il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 4 ore. Cani ammessi solo col guinzaglio. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da ginnastica,1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, busta della spazzatura per la raccolta dei rifiuti in spiaggia (opzionale). Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00 bambini (6-12 anni) € 8,00. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione alla Riserva Dune della Feniglia compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Per motivi inerenti all’attuale situazione sanitaria, questa escursione è organizzata in due gruppi (1° trek ore 10:00 e 2° trek ore 10:30). Se hai preferenze con l’orario di partenza (o amici che hanno già prenotato con i quali vuoi condividere l’esperienza) comunicacelo nelle note del modulo di prenotazione, cercheremo di fare il possibile! Se non hai preferenze, sceglieremo noi per te in modo da formare gruppi omogenei. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri! Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti.

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 e GAE Viviana Stanzione 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]