Trekking Livorno

Escursione nel Parco di Rimigliano

escursione-nel-parco-di-rimigliano

Una facile escursione tra le leccete del Parco di Rimigliano, luogo integro e ben conservato che ci accoglierà per una piacevole camminata autunnale a cui seguirà una emozionante pratica yoga sulla spiaggia.

I nostri polmoni ed il respiro sono i protagonisti della nostra vita e di questo particolare periodo storico. In questa escursione ci proporremo di conoscere ed osservare entrambi; ascoltare il suono del respiro e il suo linguaggio, comprendere come tenere sani i nostri polmoni, può esserci utile per affrontare la nostra vita così come il periodo contemporaneo.

L’ Hatha Yoga riunisce questi elementi nella scienza del Pranayama.   Faremo esperienza di tecniche di base per la consapevolezza del respiro sulla spiaggia di Rimigliano, condivideremo le nostre esperienze e raccoglieremo semplici e sani strumenti per migliorare la nostra salute. 

Viviana e Silvia vi aspettano per questo nuovo appuntamento di Trek ‘n’ Yoga!

Programma & Percorso

Partenza: ore 09:45 domenica 22 novembre, Parco di Rimigliano, San Vincenzo LI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 15:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 7,00 km. Ascesa tot:/ m. Difficoltà: facile. Tempo di cammino effettivo: 2 ore e mezzo. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da ginnastica, 1  litro di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, k-way, tappetino da yog e pantaloni comodi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 25,00 bambini (8-12 anni) € 10,00. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all‘escursione con yoga al Parco di Rimigliano compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 18 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione – 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook14k
Facebook
Instagram2k