Casale Marittimo trekking al tramonto

Una facile escursione serale immersi nella campagna che circonda il borgo di Casale Marittimo, un’escursione che vi delizierà gli occhi e… il palato!

Una campagna che incanta, fissa gli sguardi sul lieve ondeggiare del grano, sui filari di cipressi, sui vigneti e sulle balle di fieno adagiate sui campi. 

Una campagna a perdita d’occhio, interrotta qua e là dai poderi e dal mare che ne limita lo sguardo a occidente.

Percorreremo a piedi una traccia, disegnata sulla cresta dei colli, ci immergeremo in un tratto di bosco per respirare pura aria di benessere. Davanti a noi scorci superbi fatti di vastità marina e campi che profumano di fieno tagliato. 

Campagna a tutto tondo, pascoli e animali della fattoria daranno al tutto quell’aria bucolica che ci farà provare un’ immediata sensazione di tranquillità con la luce soffusa del tramonto a colorare tutto di riflessi dorati.

Un’escursione nella campagna toscana dove non mancheranno i sapori contadini della tradizione locale: quasi al termine del percorso troveremo, apparecchiata per noi, una tavola in cima ad un poggio, presso un agriturismo tipico

Camminare a Casale Marittimo è trovarsi avvolti in un paesaggio che rispecchia perfettamente l’immagine da cartolina della nostra amata regione Toscana.

Programma & Percorso

Partenza: sabato 29 luglio, ore 17:00, Casale Marittimo, PI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5  litri di acqua, cena al sacco (possibilità di cena presso agriturismo, prezzi convenzionati), spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking opzionali, torcia frontale. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17 bambini (8-12 anni) € 8. Pagamento in loco

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking al tramonto a Casale Marittimo

Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com