fbpx
Trekking Pisa

Casale Marittimo trekking al tramonto

trekking-casale

Colline, dolci sinuose colline. Paesaggio toscano fatto di vigne, paesi di roccia, boschi rigogliosi di macchia mediterranea. Un facile trekking giornaliero nei dintorni del borgo di Casale Marittimo, che vi delizierà gli occhi e… il palato! Casale Marittimo, suggestivo paese della Costa degli Etruschi sulla cima di un poggio, sarà il punto di ritrovo per questo trekking serale vista mare. Percorreremo a piedi una traccia, disegnata sulla cresta dei colli, ci immergeremo in un tratto di bosco per respirare pura aria di benessere. Davanti a noi scorci superbi fatti di vastità marina e campi che profumano di fieno tagliato. Campagna a tutto tondo, pascoli e animali della fattoria daranno al tutto quell’aria bucolica che ci farà provare un’ immediata sensazione di tranquillità. Un trekking nella campagna toscana dove non mancano i sapori contadini della tradizione locale: quasi al termine del percorso troveremo, apparecchiata per noi, una tavola in cima ad un poggio fiorito, presso un agriturismo tipico. Torneremo verso il paese, in un sentiero tra i campi, con i bagliori fievoli delle lucciole a colorare il crepuscolo. Camminare a Casale Marittimo è trovarsi avvolti in un paesaggio che rispecchia perfettamente l’immagine da cartolina della nostra amata regione Toscana.

Programma & Percorso

Partenza: sabato 20 giugno, due partenze 1° trek ore 18:00, 2° trek ore 18:30 Casale Marittimo, PI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:30/23:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 12,00 km. Ascesa tot: 300 m. Difficoltà: facile medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5  litri di acqua, cena al sacco (possibilità di cena presso agriturismo, prezzi convenzionati), spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking opzionali, torcia frontale. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 5,00. Pagamento anticipato via bonifico o paypal entro tre giorni dall’avvenuta iscrizione.

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking al tramonto a Casale Marittimo compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 349 5076070 / 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

trek-photo-contest

Questa escursione è stata scelta per il Trek Photo Contest 2020!

TREKKING PASSATO, PER INFO SULLE PROSSIME ATTIVITÀ GUARDA IL NOSTRO CALENDARIO TREKKING 2020!

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k