Casale Marittimo trekking al tramonto
Una facile escursione serale immersi nella campagna che circonda il borgo di Casale Marittimo, un’escursione che vi delizierà gli occhi e… il palato!
![](https://i0.wp.com/www.icamminatoriliberi.com/wp-content/uploads/2023/07/CASALE-2023.jpg?resize=605%2C317&ssl=1)
Una campagna che incanta, fissa gli sguardi sul lieve ondeggiare del grano, sui filari di cipressi, sui vigneti e sulle balle di fieno adagiate sui campi.
Una campagna a perdita d’occhio, interrotta qua e là dai poderi e dal mare che ne limita lo sguardo a occidente.
Percorreremo a piedi una traccia, disegnata sulla cresta dei colli, ci immergeremo in un tratto di bosco per respirare pura aria di benessere. Davanti a noi scorci superbi fatti di vastità marina e campi che profumano di fieno tagliato.
Campagna a tutto tondo, pascoli e animali della fattoria daranno al tutto quell’aria bucolica che ci farà provare un’ immediata sensazione di tranquillità con la luce soffusa del tramonto a colorare tutto di riflessi dorati.
Un’escursione nella campagna toscana dove non mancheranno i sapori contadini della tradizione locale: quasi al termine del percorso troveremo, apparecchiata per noi, una tavola in cima ad un poggio, presso un agriturismo tipico.
Camminare a Casale Marittimo è trovarsi avvolti in un paesaggio che rispecchia perfettamente l’immagine da cartolina della nostra amata regione Toscana.
Programma & Percorso
Partenza: sabato 29 luglio, ore 17:00, Casale Marittimo, PI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.
Cosa portare & mettere nello zaino
Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5 litri di acqua, cena al sacco (possibilità di cena presso agriturismo, prezzi convenzionati), spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking opzionali, torcia frontale. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.
Quota di partecipazione
Adulti € 17 bambini (8-12 anni) € 8. Pagamento in loco
Iscrizioni
Per iscriverti al trekking al tramonto a Casale Marittimo
Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!
Contatti
GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com