fbpx
Trekking Capraia

Trekking a Capraia con bagno

trekking-capraia

Capraia, la regina del trekking!

Sbarcati a Capraia ci allontaneremo presto dalla piccola realtà urbana e conosceremo un ambiente selvaggio e incontaminato. Cammineremo sopra una bellissima mulattiera e da lontano osserveremo le strutture dell’ex colonia penale agricola. Ci immergeremo in un bel sentiero profumato di macchia mediterranea e impareremo a riconoscere le principali essenze floristiche. Per pranzo ci concederemo una meritata pausa accolti in una delle meravigliose calette dell’isola. Nel pomeriggio riprenderemo il nostro cammino e ci addentreremo nel centro storico: sarà piacevole perdersi fra i caratteristici viottoli di Capraia, i famosi “carugghi”! Dulcis in fundo, prima di salpare, ci lasceremo coccolare da un’azienda agricola a conduzione familiare che ci delizierà con focacce, crostate, biscotti e con la loro birra locale, tutto rigorosamente made in Capraia Isola!

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 14 giugno ore 7:45, molo mediceo di Livorno. Partenza traghetto ore 8:30 e arrivo sull’isola ore 11:15 (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: partenza da Capraia ora 18:00, arrivo a Livorno ore 20:45. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: facile medio/facile. Tempo di percorrenza totale: 3 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking (obbligatorie), 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, abbigliamento a strati, costume, asciugamano, crema solare, cappello, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 5,00. Pagamento anticipato via bonifico o paypal entro tre giorni dall’avvenuta iscrizione (modalità indicate al momento dell’iscrizione). La quota non comprende il biglietto del traghetto da e per Capraia.

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking a Capraia compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 349 5076070 / 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k