Camminata meditativa nel Parco di Rimigliano

🗒 ESCURSIONE DOMENICA 12 GENNAIO 2020

Questo 2020 inauguriamo le nostre escursioni Trek ‘n’ Yoga con la Camminata Meditativa, un modo semplice ed efficace per apprendere la meditazione e osservare gli effetti su corpo e mente. Trascorreremo questa giornata nel Parco di Rimigliano (LI), assieme alla nostra Insegnante di Yoga Silvia Tamburini.

Camminare consapevolmente aiuta la mente a concentrarsi e aiuta il corpo ad adattarsi senza sforzo.  Avremo la possibilità di camminare per sentieri e spiagge, su terreni diversi quindi, per assaporare la capacità di modificare il nostro appoggio, la nostra sicurezza, ed osservare come naturalmente siamo capaci di adattarci ai terreni impervi della vita. I più importanti Maestri di ogni filosofia hanno praticato la Camminata Meditativa e raggiunto intuizioni luminose: da San Francesco fino al monaco vietnamita Thich Nhat Hanh, questa esperienza è alla base di ogni percorso verso la consapevolezza.  La Camminata Meditativa è adatta a tutti, anche a coloro che si approcciano per la prima volta a questa attività.

World Map on Apple iOS 13.2

PROGRAMMA & PERCORSO

Partenza: domenica 12 gennaio 2020, ore 09:45, Parco di Rimigliano, LI (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 15:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 6,00 km. Ascesa tot: / Difficoltà: facile. Tempo di cammino effettivo: 2 ore. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sulle difficoltà tecniche.

COSA PORTARE & METTERE NELLO ZAINO

Backpack on Mozilla Firefox OS 2.5

Scarpe da ginnastica, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, un cambio, 1 telo per il pranzo, 1 asciugamano, 1 paio di calzini in più, accessori invernali (cappello, guanti, collo…), 1 tazza da tè. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sull’equipaggiamento idoneo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONI

Pencil on Facebook 4.0

€ 20,00 a persona. Per iscriversi all’escursione è richiesta la caparra di 12,00 euro tramite PayPal. Le iscrizioni si chiudono giovedì 9 gennaio 2020 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (35). Al termine delle iscrizioni la guida contatterà via e-mail gli iscritti per comunicare gli ultimi importanti aggiornamenti (si prega quindi di controllare regolarmente la posta elettronica e, in caso di mancate comunicazioni, di contattare telefonicamente la guida). In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (15) l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi. Importante: il sistema PayPal non permette di fare pagamenti quando l’escursione ha raggiunto il numero massimo di partecipanti; in questo caso si prega di contattare direttamente la Guida per essere iscritti alla lista di attesa. Si ricorda che l’iscrizione all’escursione si considera effettiva soltanto col versamento online della caparra. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini e Condizioni.

PER ISCRIVERTI CLICCA SUL PULSANTE DI PAYPAL

La quota di partecipazione comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016) e Insegnante di Yoga + assicurazione RCT. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f989.png

Hai letto il nostro regolamento? Se non lo hai ancora fatto ti invitiamo a leggerlo prima di compilare il modulo di prenotazione cliccando QUI

CONTATTI

🧭 GAE Viviana Stanzione
☎ 349 5076070 (mart-sab 15:00-19:00)
📧 icamminatoriliberi@gmail.com
⌨ www.icamminatoriliberi.com

Alcune immagini del percorso che faremo. Cliccate su ognuna per avere un ingrandimento (sul vostro pc) o semplicemente per scorrerle.