fbpx

Domenica 29 settembre 2019

Una facile escursione settembrina camminando a spasso fra le dolci Colline Livornesi, arricchita dalla nostra istruttrice di hata yoga Silvia Tamburini, per condividere assieme un cammino che ci porti a conoscere da vicino le nostre emozioni.

Legenda. Nel riquadro a sinistra sono riportati in ordine: lunghezza, ascesa, grado di difficoltà (verde=facile) e durata effettiva di cammino

Quante volte nella nostra vita ci troviamo davanti ad emozioni che ci bloccano, ci irrigidiscono e non ci permettono di progredire in quello che vorremmo? Talvolta sembra che il paesaggio mentale che abbiamo sia nebuloso, misterioso, scosceso, a tratti ripido. Credo che ognuno di noi sappia di cosa si tratta.  Iniziamo insieme, attraverso un cammino condiviso, ad osservare le emozioni, a vedere che effetto hanno su di noi ed a cercare di trovare le radici di quelle emozioni.  Iniziamo insieme a capire il loro linguaggio per poterci parlare e per permettergli di quietarsi, lasciandoci liberi di ascoltare quel silenzio perfetto che abita ognuno di noi. Sarà possibile forse passare da paesaggi mentali misteriosi e ripidi a paesaggi mentali morbidi, sereni e dai colori sgargianti come quelli che ci accompagneranno sul sentiero abbiamo scelto per voi per questa occasione!

Durante l’escursione verrà proposta, prima del pranzo al sacco, una profonda pratica meditativa in un luogo meraviglioso, circondato da armoniosi poggi, abbelliti con maestosi filari di antichi cipressi. La pratica proposta in questa giornata è adatta a tutti, anche a coloro che si approcciano allo yoga per la prima volta.

[ngg src=”galleries” ids=”27″ sortorder=”290,288,289,287,286,284,285″ display=”basic_slideshow” pauseonhover=”0″ interval=”2000″ transition_speed=”200″ show_thumbnail_link=”0″]


PROGRAMMA & PERCORSO

  • Partenza: domenica 29 settembre, ore 09:30 , Gabbro, LI (ulteriori info a iscrizioni chiuse)
  • Rientro: ore 15:00
  • Tipologia percorso: percorso lineare
  • Lunghezza: 7,5 km
  • Ascesa tot: 150 m
  • Difficoltà: T. Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta a tutti
  • Tempo di cammino effettivo: 3 ore

COSA PORTARE & METTERE NELLO ZAINO

  1. scarpe da trekking o da ginnastica
  2. 1,5  litro di acqua
  3. pranzo al sacco
  4. spuntino (frutta secca, frutta, barrette)
  5. abbigliamento a strati (maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi, felpa tipo pile, giacca a vento, k-way/poncho, 1 cambio)
  6. tappetino e cuscino per la pratica yoga
  7. tazza da tè
  8. una matita

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONI

Per iscriversi all’escursione è richiesto il pagamento anticipato di 20,00 euro a persona tramite PayPal. Le iscrizioni si chiudono giovedì 26 settembre 2019 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (20). Al termine delle iscrizioni la guida contatterà via e-mail gli iscritti per comunicare gli ultimi importanti aggiornamenti (si prega quindi di controllare regolarmente la posta elettronica e, in caso di mancate comunicazioni, di contattare telefonicamente la guida).

La quota di partecipazione comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con guida GAE, pratica yoga con istruttore qualificato e assicurazione RCT. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”. In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10) l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi. Importante: il sistema PayPay non permette di fare pagamenti quando l’escursione ha raggiunto il numero massimo di partecipanti; in questo caso si prega di contattare direttamente la Guida per essere iscritti alla lista di attesa. Si ricorda che l’iscrizione all’escursione si considera effettiva soltanto col versamento della quota di partecipazione. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini e Condizioni.


CONTATTI

Per informazioni sull’escursione è possibile contattare la guida al 349-5076070 (martedì-sabato ore 15:00-19:00) oppure mandare una email a icamminatoriliberi@gmail.com.


Lo yoga per me non è qualcosa da insegnare ma qualcosa dal quale imparare, con questa visione pratico da circa 20 anni e oggi sono insegnante di Hatha Yoga e Meditazione. Studio presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze, nel quale si seguono gli insegnamenti dei Maestri Swami Rama e Swami Veda Bharati. E’ una formazione classica che vuole mostrare lo yoga cosi come è, semplice, chiaro, anche impegnativo, ma mai schiavo di quella o questa moda del momento. L’insegnamento è ancora impartito con il metodo Param-Param, ossia con trasmissione diretta fra Insegnante ed allievo. Sono Istruttore CSEN dal Novembre 2018 D.N. 9276.

Silvia Tamburini, istruttrice di yoga