Fumarole, geyser, fiumi che ribollono, un paesaggio vagamente lunare… Escursione che ci porterà in un luogo dove Dante Alighieri trovò ispirazione per la stesura dell’Inferno; un paesaggio che aggiunge ancora una volta un tassello prezioso alla nostra dolce Toscana…

Inerpicandosi un poco dal piccolo abitato di Sasso Pisano, incontreremo un sentiero che ci meraviglierà per le sue manifestazioni geotermiche e per i colori delle rocce, una tavolozza che va dal rosso scarlatto al verde muschio, dal vinaccia al giallo, fino al tenue azzurrino. Nel mezzo del cammin non ci faremo mancare i nostri caratteristici panorami toscani e pranzeremo al sacco con una inaspettata vista mare! Siete escursionisti abituati a camminare in collina? E allora che aspettate, mettete gli scarponi e venite con I Camminatori Liberi nella valle infernale di Sasso Pisano, un piccolo angolo di Islanda

Programma e Percorso

Partenza: domenica 13 marzo, ore 9:45, Sasso Pisano (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 16:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 6,00 km. Ascesa tot: 210 m. Difficoltà: medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 3 ore. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sulle difficoltà tecniche.

Equipaggiamento

Scarpe da trekking obbligatorie, 1 litro di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking, un cambio, 1 telo per il pranzo, accessori invernali (cappello, guanti, collo…). Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sull’equipaggiamento idoneo.

Quota di partecipazione

Adulti € 17 bambini (8-12 anni) € 8. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’Escursione nella Valle infernale di Sasso Pisano compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri! Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti.

Contatti

GAE Martina Marenco 388-1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com