Romito, dai boschi al mare

Romito, dai boschi al mare

Con questo trekking nelle Colline Livornesi percorreremo ancora una volta i sentieri della meravigliosa Riserva Naturale di Calafuria. Un’escursione per immergerci nei boschi baciati dal sole e dal vento marino, camminando in una fitta e intricata macchia mediterranea che regala emozionanti viste sull’arcipelago toscano. Arriveremo al Canyon di Calignaia e scopriremo le tracce di un’epoca passata, storie di uomini e di antichi mestieri. Al nostro nostro arrivo sul mare, il Castel Sonnino, solitaria costruzione sulla scogliera, si staglierà davanti ai nostri occhi! Dopo pranzo risaliremo verso il Castellaccio e vi racconteremo tutti i segreti della nostra meravigliosa costa livornese, il nostro amato Romito! Un’escursione dal sapore marino raccontata da due guide ambientali livornesi!

Programma

Partenza: sabato 28 maggio ore 10:00 parcheggio panoramico Loc. Castellaccio (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro:  ore 16:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 9 km. Ascesa tot: 400 m. Difficoltà:  (E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione media, adatta a tutti coloro allenati alla camminata in ambiente collinare. Tempo di percorrenza: 4 ore.

Cosa portare & Mettere nello zaino

scarponi da trekking (obbligatori), 1 litro di acqua, pranzo al sacco, spuntino, abbigliamento a strati telo/asciugamano per il pranzo, bastoncini da trekking.. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking

Quota di partecipazione

Adulti € 17,00, bambini (8-12 anni) € 8,00. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione il Canyon di Calignaia, compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri! Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti.

Contatti

GAE Martina Marenco 388-1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com