trekking Grosseto

Cala Martina, Cala Violina e Cala Civette a offerta

escursione-a-cala-violina

Escursione affascinante tra le Bandite di Scarlino alla scoperta di Cala Martina, Cala Violina e Cala Civette!

Un percorso emozionante, che regala affacci mozzafiato sulla scogliera e sulle limpide acque che lambiscono questo tratto di costa rocciosa. Attraverseremo, al mattino, un bel sentiero immerso nella sempreverde macchia mediterranea, toccando alcuni poggi che si allungano in direzione sud. Cominceremo, in lontananza, a percepire la voce del mare, che si farà sentire sempre di più, fino ad essere la protagonista principale che ci accompagnerà durante la nostra pausa pranzo sulla caratteristica Cala Civette. Dopo pranzo ci aspetterà un piacevole sentiero costiero per raggiungere prima l’incantevole Cala Violina e successivamente la leggendaria Cala Martina!

Programma & Percorso

Ritrovo: lunedì 1° febbraio, Loc. Puntone (GR), ore 09:00 (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 15:00/15:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 10,5 km. Ascesa tot: 400 m. Difficoltà: facile-medio/facile, il percorso si snoda su sentieri collinari, adatto a chi ha un minimo di allenamento alla camminata in ambiente collinare con qualche dislivello. Tempo di percorrenza (senza soste) 4 ore. Cani ammessi non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking, 1 litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking, accessori invernali (cappello, guanti, collo). Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Trekking giornaliero a offerta libera. Leggi di più sulla nostra iniziativa “Escursioni Libere”.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione Cala Martina, Cala Violina e Cala Civette compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri! Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti.

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 e GAE Viviana Stanzione 349 5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com