fbpx
Trekking Lucca

Cardoso, escursione facile sulle Alpi Apuane – a offerta

escursione-a-cardoso

Cardoso, un paese incastonato tra le vette meridionali delle Alpi Apuane è adagiato alla confluenza tra due fiumi. Il suono dell’acqua, scrosciante e potente, regala immediata sensazione di pace. Risaliremo attraverso antiche mulattiere ombreggiate, vedremo mulini ad acqua, ponti di pietra, marginette, incisioni rupestri e il pittoresco Santuario di San Leonardo, antico edificio religioso protetto dall’anfiteatro delle cime apuane. Cammineremo su una vera e propria via d’acqua e avremo modo di rinfrescarci in luoghi nascosti, tra i suoni delle cascate e la frescura della vegetazione lussureggiante che farà da cornice a questo paesaggio montano. Un’escursione facile e fresca alle pendici delle Alpi Apuane tra boschi e torrenti che ci trasporterà in una dimensione unica fatta di angoli segreti da scoprire a piedi!

Programma & Percorso

Ritrovo: lunedì 24 agosto, Cardoso, Stazzema (Lucca), ore 10:00 (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 15:30/16:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 6 km. Ascesa tot: 300m. Difficoltà: (T/E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile medio/facile adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 3 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Equipaggiamento trekking: scarpe da trekking, 1,5 litri di acqua, pranzo al sacco, abbigliamento a strati, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Trekking giornaliero a offerta libera. Leggi di più sulla nostra iniziativa “Escursioni Libere”.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione Cardoso e le vie dell’acqua compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione 349-5076070 e GAE Martina Marenco 388-1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k