fbpx
trekking Grosseto

Cala Violina, escursione con yoga

trekking-con-yoga-cala-violina

Per questa escursione abbiamo scelto la bellissima cornice della spiaggia di Cala Violina. Un posto magico dove lasciarsi abbracciare dalla brezza marina, dalla luce calda del sole al tramonto per condividere una passeggiata ed una pratica di yoga adatta a tutti ed in armonia con la natura. Gli asana che affronteremo durante la nostra lezione saranno dedicati alle piante e agli animali e ci permetteranno di restare in contatto con l’ambiente circostante. Il ritmo delle onde del mare sarà il nostro compagno nelle due pratiche di Pranayama (respiro), aiutandoci ad essere in sintonia anche con il nostro ritmo interiore. Concluderemo la pratica con una breve meditazione guidata sugli Elementi

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 2 agosto, loc. Puntone, Grosseto, ore 18:00, (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00/22:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8,7 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: (T). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 4 ore. Cani non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Equipaggiamento trekking: scarpe da trekking, 1,5 litri di acqua, cena al sacco, abbigliamento a strati, costume, asciugamano, torcia frontale e pile di scorta, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Equipaggiamento yoga: tappetino yoga e pantaloni comodi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 25,00, bambini (6-12 anni) € 10,00. Pagamento anticipato della caparra via bonifico (modalità indicate al momento dell’iscrizione).

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione con yoga a Cala Violina compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione 349-5076070 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k