fbpx
Trekking Livorno

La Buca delle Fate, trekking nei dintorni di Livorno, a offerta

trekking-livorno-alla-buca-delle-fate

Il trekking per la Buca delle Fate è fra i più panoramici del promontorio di Piombino.

Un trekking giornaliero alla scoperta del promontorio di Piombino -Livorno- un luogo di una naturalezza unica che regala al camminatore affacci mozzafiato sulle sue selvagge cale e calette dall’acqua trasparente. Il mare sarà protagonista di questo trekking costiero che si snoda in uno dei sentieri più incantevoli della Toscana. Attraverseremo una parte dell’antichissima Via dei Cavalleggeri lasciando cadere lo sguardo sopra scogliere modellate dai capricci del vento, variegati profili di isole, torri d’avvistamento e reperti archeologici etruschi a cielo aperto… Il nostro camminare ci condurrà in celate calette abbracciate d’acqua azzurra, con ciottoli tondi levigati dal mare, calette in cui si possono trovare opere d’arte in perfetta armonia con l’ambiente create dalla mano chissà quale artista, vergini scogliere in cui disegni arabeschi, creati dal vento, accendono la nostra fantasia. Faremo sosta alla spiaggia di Fosso alle Canne, per rigenerarci e godere appieno della sua naturalezza. Dopo pranzo ripartiremo per il nostro trekking costiero e dopo qualche saliscendi sarà possibile raggiungere Cala San Quirico, meta del nostro secondo tuffo a mare! Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo Buca delle Fate, luogo di leggende immerso in una scogliera che evoca immagini da sogno!

Programma & Percorso

Partenza: lunedì 15 giugno, ore 9:00, Baratti, LI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 17:00/17:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 10,00 km. Ascesa tot: 450 m. Difficoltà: media. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking obbligatorie, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, bastoncini da trekking, un cambio, costume da bagno, scarpette da scoglio e asciugamano. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Trekking giornaliero a offerta libera. Leggi di più sulla nostra iniziativa “Escursioni Libere”.

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking alla Buca delle Fate compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Viviana Stanzione e GAE Martina Marenco – 349 5076070 / 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

trek-photo-contest

Questa escursione è stata scelta per il Trek Photo Contest 2020!

Follow by Email
Facebook11k
Facebook
Instagram2k