Trekking alla Buca delle Fate

Il trekking per la Buca delle Fate è fra i più panoramici del promontorio di Piombino.

Un’escursione al tramonto, alla scoperta del promontorio di Piombino (LI): un luogo dove una natura unica regala al camminatore affacci mozzafiato su selvagge calette cinte da acqua turchina e trasparente. 

Il mare sarà protagonista assoluto di questa escursione costiera che si snoda in uno dei sentieri più incantevoli della Toscana. Attraverseremo una parte dell’antichissima Via dei Cavalleggeri, adagiata in maniera sinuosa sopra scogliere verticali che affiorano da un mare scintillante. 

Durante il cammino appariranno variegati profili di isole, torri d’avvistamento, reperti archeologici etruschi a cielo aperto e opere d’arte in perfetta armonia con l’ambiente. Faremo sosta, per cena, alla Buca delle Fate dove vergini scogliere dai contorti arabescati, creati dal lavorio incessante del vento, accenderanno la nostra fantasia con gli ultimi raggi del sole a tingere tutto a colori pastello.

Programma & Percorso

Partenza: domenica 30 luglio ore 17:30 Baratti, LI (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 7 km. Ascesa tot: 280 m. Difficoltà: media. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

Scarpe da trekking obbligatorie, 1 litro e mezzo di acqua, cena al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, bastoncini da trekking, un cambio, costume da bagno, scarpette da scoglio e asciugamano. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17, bambini (8-12 anni) € 8. Pagamento in loco.

Iscrizioni

Per iscriverti all’escursione Trekking fino a Buca delle Fate

Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 25 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com