trekking Grosseto

Cala Violina, trekking al chiar di luna

cala-violina-trekking-chiar-di-luna

Uno dei trekking più emozionanti della costa toscana, benvenuti a Cala Violina!

Cala Violina, basta il nome per fantasticare sulla sua meravigliosa spiaggia circondata da limpide acque turchesi. Un luogo emozionante ove trascorrere l’estate in relax che cambia squisitamente abito nelle ore serali, momento in cui le calde ore estive lasciano il posto alle brezze serali, le ombre dei legni spiaggiati si allungano e la spiaggia diventa meta riservata solo a pochi appassionati. Raggiungeremo la cala attraversando uno splendido tratto di macchia mediterranea che ci offrirà scorci sulle isole dell’arcipelago. Giunti in spiaggia attenderemo il calar del sole e, dopo aver beneficiato di un tuffo a mare, faremo rientro accompagnati dallo splendore della luna piena.

Programma & Percorso

Ritrovo: domenica 5 luglio, loc. Puntone, Grosseto, ore 18:00, (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00/22:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8,7 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: (T). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 4 ore. Cani non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

scarpe da trekking 1,5  litri di acqua, cena al sacco, abbigliamento a strati, costume, asciugamano, torcia frontale e pile di scorta, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17,00 bambini (6-12 anni) € 5,00. Pagamento anticipato via bonifico o paypal (modalità indicate al momento dell’iscrizione).

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking a Cala Violina compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Prima di partecipare alla giornata non dimenticarti di leggere attentamente il Disciplinare sulle Misure di Contenimento e Prevenzione dal CoVid-19. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com

Follow by Email
Facebook14k
Facebook
Instagram2k