trekking Grosseto

Cala Violina, trekking al chiar di luna

cala-violina-trekking-chiar-di-luna

Uno dei trekking più emozionanti della costa toscana, benvenuti a Cala Violina!

Basta il suo nome a evocare l’immagine perfetta della spiaggia che sembra far parte di tutt’altre latitudini: Cala Violina è il tipico posto la cui fama ne ha fatto uno dei luoghi più amati dal turismo balneare, rendendola una meta ambitissima nel litorale toscano.

Situata tra Follonica e Punta Ala all’interno del Promontorio delle Bandite di Scarlino, Cala Violina offre panorami mozzafiato a 360° sulle isole dell’arcipelago toscano. Percorreremo un piccolo anello di circa 7 km, immersi nella verde macchia mediterranea e nella storia di questo angolo paradisiaco della Toscana cenando al calar del sole con lo sciabordio delle onde a fare da sottofondo musicale. 

Mentre gli ultimi raggi del sole lasceranno spazio alla sera faremo ritorno alle auto con la luna a rischiararci la via.

Programma & Percorso

Ritrovo: sabato 16 luglio, loc. Puntone, Grosseto, ore 18:00, (info dettagliate due giorni prima dell’evento). Rientro: ore 22:00/22:30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 8,7 km. Ascesa tot: 250 m. Difficoltà: (T). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione facile, adatta anche ai principianti. Tempo di percorrenza totale: 4 ore. Cani non ammessi. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.

Cosa portare & mettere nello zaino

scarpe da trekking 1litro e mezzo di acqua, cena al sacco, abbigliamento a strati, costume, asciugamano, torcia frontale e pile di scorta, zainetto per riporvi il necessario, opzionali bastoncini da trekking. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.

Quota di partecipazione

 Adulti € 17,00 bambini (6-12 anni) € 8,00. Pagamento in loco

Iscrizioni

Per iscriverti al trekking a Cala Violina compila MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!

Contatti

GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com