The Walking Dog – Escursione a 6 zampe!

🗒 ESCURSIONE DOMENICA 15 MARZO 2020

Una piacevole giornata tra le Colline Livornesi all’insegna del cammino a sei zampe.

Camminare è senza dubbio una delle attività più naturali e salutari che ci possiamo concedere, soprattutto quando riusciamo a farlo immersi nella natura con a fianco i nostri amati cagnolini. Camminare a sei zampe è un’esperienza che ci lega sempre di più al nostro fedele compagno, è un percorso volto alla conoscenza dei suoi reali bisogni. In questa giornata, pensata apposta per loro, ci incammineremo nelle foreste delle colline livornesi e accompagnati da Viviana, Guida Ambientale e da Elena, Educatrice Cinofila, scopriremo i segreti del meraviglioso mondo canino.

PROGRAMMA & PERCORSO

Partenza: domenica 15 marzo 2020, ore 09:45, Valle Benedetta, LI (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 15:00/30. Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 9,00 km. Ascesa tot: 250 Difficoltà: facile medio/facile. Tempo di cammino effettivo: 3 ore. Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sulle difficoltà tecniche.

COSA PORTARE & METTERE NELLO ZAINO

Backpack on Mozilla Firefox OS 2.5

Equipaggiamento del proprietario: scarpe da trekking, 1,5  litri di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, un cambio, accessori invernali (cappello, guanti, collo…). Per maggiori info, leggi le nostre LINEE GUIDA sull’equipaggiamento idoneo. Equipaggiamento per il cane: acqua, ciotola, premietti (non il pasto). Consigliamo di dare il pasto al cane almeno due ore prima della partenza.

Regolamento per partecipare all’escursione “The Walking Dog”

Dog Face on emojidex 1.0.34

Il cane:

  • è in buone condizioni fisiche;
  • è abituato ad interagire con le persone e con altri cani;
  • è abituato a tornare al richiamo;
  • è iscritto all’anagrafe canina;
  • è abituato a camminare per 4/5 ore;
  • non è nel periodo dell’estro, né nelle due settimane precedenti o successive, né in gravidanza o in allattamento.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PP-ChibiHikerG.png

Il proprietario:

  • deve condurre il cane al guinzaglio, con collare fisso o pettorina (svedese o ad H);
  • appone al collare o alla pettorina del cane la medaglietta con nome e numero di telefono;
  • dedica attenzione costante al cane affinché non rappresenti pericolo per sé o per altri;
  • è in regola con le profilassi vaccinali e antiparassitarie del cane;
  • raccoglie le deiezioni del cane;
  • durante l’escursione ha con sé la copia del libretto del cane e del numero del microchip o la foto di esso sul cellulare;
  • accetta con piacere le indicazioni proposte dall’Educatore Cinofilo durante l’escursione riguardo al comportamento del cane;
  • sceglie di avere una polizza assicurativa per il proprio cane. Se il cane non è assicurato si ricorda che l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati verso altri cani e/o persone e infortuni al proprio cane.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONI

€ 30,00 a cane. Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE che deve essere valutato dall’Educatore Cinofilo ai fini di garantire il migliore svolgimento della giornata. Successivamente all’iscrizione verrà richiesto il versamento della caparra di 15,00 euro da versare via PayPal/bonifico bancario entro il 2 marzo 2020. Saldo finale al giorno del ritrovo. Si ricorda che questa escursione sarà confermata con l’iscrizione di minimo 8 cani e chiuderà le iscrizioni il 2 marzo 2020 oppure al raggiungimento di 12 cani.  A una settimana dall’evento la Guida contatterà via e-mail gli iscritti per comunicare gli ultimi importanti aggiornamenti (si prega quindi di controllare regolarmente la posta elettronica e in caso di mancate comunicazioni, di contattare telefonicamente la Guida). In caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (8) l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini e Condizioni.

La quota di partecipazione comprende: l’organizzazione, l’accompagnamento con guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica abilitata alla professione per la L.R. 86/2016), assicurazione RCT , Educatore cinofilo (riconosciuto ENCI)+ attestato di partecipazione all’escursione The Walking Dog. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1f989.png

Hai letto il nostro regolamento? Se non lo hai ancora fatto ti invitiamo a leggerlo prima di compilare il modulo di prenotazione cliccando QUI

CONTATTI

🧭 GAE Viviana Stanzione
☎ 349 5076070 (mart-sab 15:00-19:00)
📧 icamminatoriliberi@gmail.com
⌨ www.icamminatoriliberi.com